Oreste Castagna

Presidente e Direttore artistico dell'Associazione

Oreste nasce a Milano nel 1959, si diploma e frequenta l'Università di Lingue e Letterature Straniere e il D.A.M.S. di Bologna. Si diploma alla Scuola di Teatro delle Grazie di Bergamo diretta da Umberto Verdoni.
Fonda con Pietro Ghislandi nel 1980 il gruppo di cabaret "Quelli del Bunker" e per 10 anni fa spettacoli in tutti i più noti locali italiani; loro autori dei testi di Zuzzurro e Gaspare.
Nel 1984 inizia la sua collaborazione come attore gags-man con Bruno Bozzetto.
È doppiatore per la Bozzetto Film di disegni animati e conduce programmi radiofonici per RTL, Radio Bergamo, Radio Gamma, ecc.
È regista di diversi spettacoli per ragazzi, teatro per bambini e anche spot pubblicitari e video clip in Francia, Italia, Spagna e Inghilterra.
Attualmente è autore, regista e attore per Rai YoYo.

Edufactory è un'associazione culturale che promuove la cultura dell'incontro e della relazione fra le persone attraverso una factory creativa che sfrutta ed utilizza l'arte in tutte le sue forme, con particolare riferimento al tema della famiglia e al suo aspetto educativo.Il suo obiettivo primario è quello di creare luoghi e forme di scambio culturale e sociale con progetti e prodotti artistici, costruire percorsi innovativi al servizio della persona per assolvere alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente.

Elisa Raggioli

Vicepresidente e creative social manager dell'associazione

Classe 1987, Autrice, doppiatrice ed attrice per l'infanzia. Creative manager del gruppo, coordinatrice dei nostri progetti, sviluppatrice social media. Ha una grande passione per la musica, e i puppets, che utilizza sia per creare contenuti di intrattenimento che a livello educativo con bambini ed adulti attraverso le tecniche del pupazzo mediatore. Anima e dà la voce al nostro dolcissimo orsetto "Poppy" e quando si tratta di ballare, chi la ferma più sul palco con la baby dance!

Tanti anni di esperienza nel settore educazione ed animazione per bambini, disabili, anziani. Diplomata all'accademia di make up, trucco artistico e teatrale, specializzata in scenotecnica e social story telling.

visita i nostri

• Tic tok

canali social!

mail   assedufactory@gmail.com - sede: c/o "SPAZIO FASE" Via Daniele Pesenti, 1, 24022 - Alzano Lombardo (BG) - P.IVA 03944720162